Settimana della cucina italiana, bufala DOP in tour

Inizia oggi la “Settimana della cucina italiana nel mondo”, promossa dal Ministero degli Esteri, dedicata quest’anno al tema “Convivenza, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la salvaguardia del pianeta”.

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP sarà impegnato in giro per il mondo in 4 tappe fondamentali per diffondere la conoscenza e l’utilizzo della Bufala Campana all’estero.

Oggi e domani, il presidente Domenico Raimondo sarà a Parigi su invito dell’Ambasciatrice d’Italia Emanuela d’Alessandro per partecipare all’evento «Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la protezione del pianeta».

Giovedì 17 invece arriverà a Belgrado nella sede dell’Ice in Serbia per un altro evento in collaborazione con l’Ambasciata italiana.

Invece il direttore Pier Maria Saccani è a Washington per prendere parte a un altro evento, inserito sempre nel programma della “Settimana della Cucina italiana nel mondo”, nella sede dell’ambasciata italiana negli Usa. “Innovation & Technology for Sustainable food production” è il titolo dell’evento, un workshop su come migliorare le produzioni nel settore agrifood in ottica sostenibile.

Ma la Mozzarella di Bufala Campana sarà al centro di iniziative anche a Hong Kong (a cura dell’Ice) con seminari informativi iniziati oggi presso scuole e istituti di cucina internazionale e del turismo, in particolare l’International Culinary Institute e la School of Hotel and Tourism Management (PolyU).

No Comments

Post A Comment

×